Napoli, sorpreso con marijuana e cocaina: arrestato, condannato e rimesso in libertà

marijuana-cannabis-2Questa notte, i poliziotti del Commissariato Vomero, hanno arrestato il 23enne di Soccavo Luigi Diana, in quanto accusato del reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.

Verso le 02.00, gli agenti lo hanno sorpreso all’interno di una Renault Twingo in sosta alla rotonda di Piazza Risorgimento in compagnia di un suo conoscente.

Alla vista dell’autovettura della Polizia i due giovani hanno messo in moto e si sono allontanati a velocità sostenuta. I poliziotti insospettiti dal comportamento li hanno inseguiti e raggiunti in Via Pigna dove, dopo averli affiancati, li hanno convinti a desistere.

I due giovani sono stati pertanto identificati e perquisiti. In una tasca della giacca del 23enne è stata trovata della sostanza cannabinoide. Successivamente è stata perquisita l’autovettura ed all’interno di un cassettino, ben occultata sotto alcuni fazzolettini, è stata rinvenuta della cocaina già dosata e confezionata per un totale di circa 35 grammi. Nel cruscotto sono state inoltre rinvenute numerose banconote di vario taglio per un valore complessivo di  185 euro. L’autovettura è stata inoltre trovata sprovvista di copertura assicurativa.

La Renault, la sostanza stupefacente e le banconote sono state poste sotto sequestro.

Luigi Diana si è assunto tutta la responsabilità circa la detenzione della sostanza stupefacente, sia quella trovata nella sua giacca che quella trovata nel cassettino della Twingo. Il 23enne del Quartiere Soccavo è stato pertanto arrestato e sottoposto in mattinata a giudizio con rito direttissimo.

Luigi Diana è stato quindi condannato a due anni di reclusione ed al pagamento di una multa di 4000 euro. Il Giudice gli ha però concesso il beneficio della sospensione condizionale della pena detentiva ed e lo ha quindi rimesso in libertà.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalvatore Vozza eletto nuovo segretario regionale di SeL
SuccessivoTerra dei Fuochi, “Qr-code non è soluzione, serve boicotaggio prodotti del Nord”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.