Poker della Scafatese al Poseidon

aaaggIn campo la lotta dei canarini che alla ventesima giornata del Campionato di Eccellenza incontrano il Poseidon ultimo in classifica. La vittoria in goleada arriva senza grossi problemi. Il mister Citarelli deve fare i conti però con le assenze degli indisponibili Amita, Lupacchio e Guadagnuolo. Ma anche gli squalificati: Paragallo e Spera. Subito aggressivi i ragazzi della Scafatese che sfiorano la rete con Agata. Poi di nuovo l’attacco dei canarini salvato da Muro. Occasione per il Poseidon con Gorrasi: siamo al 7′. Avagliano, al 9′, tenta il gol dalla distanza con un potente destro ma Muro si oppone. La gara si infiamma al 20′ con Lucarelli che tenta di sfruttare gli spazi in area ma il Poseidon non lascia passare i canarini. Tutti in area gli ospiti. Al 22′ Pepe dalla distanza becca la traversa: chance sprecata per i gialloblu. Al 24′ fallo di Bellizzio su Agata in area: calcio di rigore.

Dal dischetto al 25′ c’è Teta che non sbaglia. La Scafatese è sull’uno a zero. Poi triplice azione: Teta dalla punizione che becca il palo poi Spasiano ci tenta in due tempi e sigla un gol che però secondo l’arbitro Monda di Napoli è in fuorigioco. Siamo al 28′. Pericolo per i canarini alla mezzora con il Poseidon proiettato in avanti ma salva tutto Fantasia prima e la difesa gialloblu poi. Di nuovo Galdi: becca la traversa, nulla di fatto. Riparte la Scafatese con Teta. Si lotta al centrocampo. Al 33′ ci pensa Lucarelli che si libera in area e segna il due a zero. Il mister tenta di cambiare qualcosa in campo ed esce Lutri, entra Marino M. al 35′. Il primo tempo finisce senza grandi chance: si torna negli spogliatoi sul due a zero.

 

Secondo tempo: i canarini ci provano con Agata ma è in fuorigioco. Poi Poseidon al 4′ con Gorrasi che approfitta di un’incertezza di Fantasia ma la difesa gialloblu salva tutto. Arriva Pepe sotto porta ma Muro riesce a salvare i suoi dal terzo gol. Ancora per poco. Da calcio di punizione gol di Agata: mira nell’incrocio dei pali, è tre a zero al 14′. In campo Maggino al posto di Spasiano: applausi per lui. Siamo al 15′. Al 19′ da un contropiede Avagliano sigla il 4 a zero con uno splendido tiro. Doppio cambio: Avagliano esce, entra Vicinanza. Per il Poseidon entra Cavallo ed esce Melillo. In campo al 20′ Grimaldi al posto di Santucci. Al 35′ Incitti dalla distanza prende la traversa: c’è solo la Scafatese in campo. Entra Amore, esce Velotti tra gli applausi degli ultrà scafatesi. Siamo al 35′. Ancora chance per i canarini sul finale della gara. La partita ha poco altro da dire. Tre punti per i canarini che arrivano a 35 punti in classifica a meno 9 dalla seconda.

 

 
Il Mister Mimmo Citarelli:

“Una vittoria netta nonostante le assenze. La compattezza questo gruppo la sta trovando gara dopo gara: la mentalità della squadra è quella giusta. Domenica avremo una partita difficile e dobbiamo lavorare in settimana per vincerla” dichiara Citarelli “Dobbiamo essere più continuativi e non subire gol puntando sul gioco e sul gruppo che deve essere forte e compatto. Vogliamo dare grandi soddisfazioni alla società ed nostri tifosi”.

 

Arriva poi il commento del presidente della Scafatese Calcio 1922, Vincenzo Cesarano:
“Un plauso a chi ha giocato oggi anche se è difficile fare fronte alle assenze. Un ottimo risultato quello di oggi ma cerchiamo maggiore continuità: basta con pareggi che rallentano la nostra corsa in campionato. Dobbiamo velocizzare i recuperi ed avere maggiori risorse in caso di rallentamenti ulteriori. L’obiettivo è raggiungere la vetta e non distaccarsi dalla seconda in classifica: dobbiamo contare sulle nostre forze andando avanti di partita dopo partita”.
A commentare la gara, uno dei marcatori, Agata:

“E’ stata una bella prestazione contro una squadra che si sta rinforzando. Nonostante le assenze importanti, è emerso il gruppo che combatte per vincere. Il campionato è lungo e possiamo puntare in alto”.

Il tabellino

SCAFATESE 4 – POSEIDON 0

 

Scafatese Calcio:

Fantasia, Starita, Incitti, Spasiano (Maggino 15′ st), Velotti (Amore 36′ st), Esposito C., Avagliano (Vicinanza 19′ st), Pepe, Agata (gol 14′), Teta (gol 25′ R), Lucarelli (gol 33′).
Panchina:
Nasta, De Gregorio, Vicinanza, Amore, Romano, Marino F., Maggino.
Allenatore Mimmo Citarelli.
Poseidon:
Muro, Ronni, Lutri (Marino M. 34′), Melillo (Cavallo 19′ st), Bellizio, Maresca, Gorrasi, Tuveri, Santucci (Grimaldi 20′), Somma, Galdi.
Panchina:
Franco, Marino M, Barbato,  Grimaldi, Nicotera, Di Lucia, Cavallo.
Allenatore Carmine Caravante.
Note: circa cento cinquanta spettatori. Arbitro Monda di Napoli. Ammoniti: Bellizzio, Velotti, Melillo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReal Nocera, arrivano rinforzi
SuccessivoRugby: Torre subisce la seconda sconfitta in casa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.