Portici, gli rubano lo smartphone e riconosce i suoi rapinatori su Facebook: arrestati due 19enni

polizia-di-stato-romaeasyI poliziotti del Commissariato “Portici- Ercolano” hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria Ciro Rota 19enne di Ercolano e Ciro Schiavullo 19enne di Torre del Greco perché  ritenuti indiziati  del reato di rapina aggravata.

I fatti risalgono allo scorso sabato sera quando i due diciannovenni, in possesso di un coltello, nei pressi del porto del Granatello, a Portici, hanno rapinato sette  giovani di età compresa tra gli undici e diciassette anni dei loro smartphone e di pochi euro. Immediatamente intervenuti, i poliziotti, giunti sul posto, acquisivano la dettagliata descrizione dei particolari fornita dalle giovani vittime mettendosi quindi sulle loro tracce.

Nel pomeriggio di ieri, uno dei sette ragazzi rapinati, navigando su un social network ha riconosciuto tra le foto di “amici in comune ”quelle dei due rapinatori.

Portatisi quindi presso gli uffici di Polizia per denunciare l’accaduto, le vittime hanno indicato i loro aggressori ai poliziotti che, unitamente agli agenti  del Commissariato di Torre del Greco, li hanno quindi identificati e poco dopo rintracciati presso le loro abitazioni.

I poliziotti hanno quindi accompagnato i diciannovenni al Commissariato per l’identificazione. Le vittime hanno riconosciuto i due rapinatori ed in particolare Schiavullo come colui che impugnando il coltello li minacciava anche di buttarli in mare qualora non  gli avessero consegnato i cellulari.

Gli agenti hanno sottoposto a fermo i due malviventi e li hanno accompagnati al carcere di Poggioreale.

Proseguono le indagini al fine di accertare se i due giovani si sono resi responsabili di ulteriori rapine effettuate con lo stesso modus operandi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpeculazione edilizia a Marano, spallata al clan Polverino: coinvolti impiegati comunali
SuccessivoSant’Anastasia, dopo lo scioglimento si guarda alle elezioni: dialogo Pd-Udc
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.