San Giuseppe Vesuviano, strada in onore di Falcone e Borsellino con scultura

sclflcnbrsl_web--400x300Venerdì, 14 febbraio 2014, l’amministrazione comunale di San Giuseppe Vesuviano inaugurerà il “Largo Falcone e Borsellino”, volto a mantenere vivo il ricordo dei due eroici magistrati barbaramente trucidati in due distinti attentati di matrice mafiosa.

L’inaugurazione avverrà alle ore 18:00, con una suggestiva cerimonia, nel corso della quale sarà mostrata al pubblico presente una particolare scultura, raffigurante i due giudici siciliani, ideata dall’artista sangiuseppese Luigi Franzese. All’inaugurazione sarà presente anche Lucia Borsellino, figlia di Paolo.

Al termine dell’inaugurazione, ci sarà un incontro-dibattito all’interno della Sala Consiliare del Comune, in Piazza Elena D’Aosta, al quale prenderanno parte, oltre alla stessa Lucia Borsellino, L’avv. Vincenzo Catapano (Sindaco del Comune di San Giuseppe Vesuviano), Don Tonino Palmese (Responsabile regionale dell’associazione Libera Associazioni, Nomi e Numeri – Contro le mafie), l’avv. Francesco Urraro (Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Nola) e tutti i magistrati sangiuseppesi. L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di San Giuseppe Vesuviano è sostenuta dall’Ordine degli avvocati di Nola, dalle associazioni antimafia Libera (Associazioni, Nomi e Numeri – Contro le mafie) e “Contro le mafie”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePistola nel calzino: 28enne arrestato dalla Polizia a Nola
SuccessivoLa Virtus Scafatese in finale di Coppa Italia, l’elogio dell’assessore De Martino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.