Statale 268, l’ultimatum di Capasso: “intervento entro 10 giorni o sarà chiusura”

luca capasso“Ancora dieci giorni di tempo: se non vedrò segnali concreti firmerò un’ordinanza mediante la quale chiuderò il tratto di strada statale 268 di competenza del Comune di Ottaviano”.

Lo afferma Luca Capasso, sindaco della cittadina vesuviana che, il 12 gennaio scorso, si era fatto promotore di un consiglio comunale straordinario sulla questione della messa in sicurezza della strada statale del Vesuvio.

Dopo l’ennesimo incidente, Capasso lancia un ultimatum: “Aspetto altri dieci giorni, poi prendo misure drastiche. Chiudo la strada. La prima volta che parlai di chiusura della strada fui criticato.

Spiegai che era una provocazione: ora prendo atto che quella provocazione è diventato un gesto necessario. Noi sindaci abbiamo stilato un elenco ben dettagliato di proposte: dall’illuminazione ai maggiori controlli, specialmente di notte.

Poi abbiamo intensificato i pattugliamenti della polizia locale. Ora ci aspettiamo risposte concrete, altrimenti, per quanto mi riguarda, sarà chiusura”, continua Capasso, che aggiunge: “Non è soltanto una questione di imprudenza da parte di chi guida: è evidente che la 268 è pericolosa, per questo penso che se non vengono effettuati interventi rapidissimi, sia necessario chiuderla”

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteItalia dei Valori: proposte on line per scegliere i candidati
SuccessivoPistola nel calzino: 28enne arrestato dalla Polizia a Nola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.