Zone franche urbane: analisi, informazioni, opportunità. Sono gli argomenti al centro dell’incontro pubblico dal titolo ‘Potenzialità per lo sviluppo del territorio’, in programma mercoledì 5 febbraio alle ore 18,00 al teatro I De Filippo, in Corso Umberto I.
Il convegno è organizzato dall’Amministrazione comunale in vista dell’imminente avvio del bando pubblico per l’attuazione dell’intervento in favore delle micro e piccole imprese localizzate nelle Zone franche urbane della regione Campania.
Le domande di partecipazione al bando possono essere presentate a decorrere dalle ore 12:00 del 7 febbraio e sino alle ore 12:00 del 28 aprile 2014. Al convegno partecipano il Sindaco Nicola Marrone, l’Assessore allo Sviluppo Economico Stefania Adele Scarano, Felice Russillo di Confapi Napoli e Fortuna Zinno dell’Unione dottori commercialisti area vesuviana costiera.
A beneficiare della fiscalità di vantaggio saranno le imprese della zona costiera (Euro 8.788.229,51) e del centro storico (Euro 8.962.364,98). L’Amministrazione comunale ha anche indicato, come prevede il decreto, le riserve finanziarie di scopo: 20% per le imprese di nuova o recente costituzione e 10% per le imprese femminili. Portici è tra le otto città campane interessate dalla speciale misura messa a punto dal Ministero dello Sviluppo Economico, e l’unica a poter godere dei vantaggi in due aree di sviluppo; le altre città sono Benevento, Casoria, Napoli, San Giuseppe Vesuviano, Torre Annunziata, Aversa e Mondragone.