San Giuseppe Vesuviano: Catapano a Strasburgo per “questione cinese”

Vincenzo CatapanoIl 5 febbraio 2014, il sindaco di San Giuseppe Vesuviano, avv. Vincenzo Catapano, sarà al Parlamento europeo di Strasburgo, per la Riunione della Delegazione Europa-Cina, che sarà incentrata sul tema “Insediamenti cinesi in Europa: vantaggi e scompensi”.

Alla discussione sulla “questione cinese” prenderà parte anche il sindaco di Prato, Roberto Cenni. L’appuntamento istituzionale in questione sarà volto ad approfondire le varie problematiche create dall’ondata migratoria di cittadini della Repubblica Popolare Cinese in Europa.

A tale riguardo, proprio San Giuseppe Vesuviano e Prato costituiscono, senza ombra di dubbio, due casi eclatanti.

Entrambe le città, infatti, hanno storicamente avuto, come fiore all’occhiello, il settore tessile – manifatturiero, che ha subito un vero e proprio stravolgimento in seguito all’avvento della forte concorrenza cinese.

Pasquale Annunziata

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePonticelli, ladro arrestato dalla Polizia
SuccessivoArrestata dalla polizia 45enne di Grumo Nevano: spacciava sull’uscio di casa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.