Ercolano, Tess e Campania Innovazione: nessuna risposta dalla Regione, pronto sit-in di protesta

Lavoratori TessI lavoratori di TESS e Campania innovazione protestano contro i gravi ritardi del Governo Regionale che non ha ancora presentato il piano industriale relativo al riordino delle partecipate e alla ricollocazione dei lavoratori delle due società, come previsto dalla Legge approvata a settembre dal Consiglio regionale.

Il Piano doveva essere presentato entro gennaio ma alla riunione convocata dalla Giunta ci sono state solo fumose anticipazioni che non hanno per nulla tranquillizzato i dipendenti delle due società.

Inoltre, sia i lavoratori di TESS (da un anno in Cassa integrazione in deroga) che quelli di Campania innovazione vantano crediti nei confronti della gestione liquidatoria per stipendi mai pagati, rispetto ai quali non ci sono garanzie. Ancora, negli ultimi giorni è stata rimandata per due volte una riunione con i sindacati e con i liquidatori in cui si sarebbe dovuto discutere dello stato delle due società.

Un atteggiamento preoccupante e anche offensivo nei confronti dei dipendenti e delle loro famiglie. Offensivo anche nei confronti del Consiglio Regionale, che ha votato una legge che la Giunta sta disattendendo.

Per questi motivi, i lavoratori delle due società partecipate dalla Regione hanno organizzato un presidio di protesta che si terrà domani 6 febbraio a partire dalle 9.30 a Santa Lucia presso la sede della Giunta regionale.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, scovato boss latitante del clan Misso: deve scontare 13 anni in carcere per droga
SuccessivoSlitta la tariffa unica Rc auto, Di Nardo: “Letta sta da parte cittadini e delle lobby?”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.