Garcia: “Al San Paolo sarà uno spot per il calcio, bellissimo Napoli!”

MORT0196.jpg

Rudi Garcia, allenatore della Roma, ha commentato il match col Napoli al termine della gara di Coppa Italia: “La priorità era vincere, anche se era meglio non subire rete in casa. Per vedere una bella gara come questa c’è bisogno di due grandi squadre. Le due compagini hanno grandi qualità, vedremo cosa accadrà al ritorno, giocheremo per conquistare la finale.Sul 2-2 volevo vincere la partita, ho lasciato Gervinho in campo per questo. Mi interessava andare al San Paolo con una vittoria in tasca.

Doppio vantaggio sprecato? Dopo il loro gol abbiamo avuto un grosso calo psicologico ma mi è piaciuta tanto la reazione della squadra sul 2-2.

Squadra favorita? Credo che siamo alla pari, noi potremo segnare dei gol al Napoli ma anche loro hanno un attacco fortissimo, se dovessimo vedere un’altra gara come questa sarebbe una bellissima pubblicità per questo sport.

Possiamo ancora migliorare tanto, oggi abbiamo preso due gol in casa e quest’anno non ci era quasi mai capitato. La nostra grande forza è la voglia di vincere che ha ognuno dei giocatori.

All’inizio del secondo tempo abbiamo dormito un po’, sapevo che ci fosse questo rischio. Con due gol di vantaggio siamo ripartiti senza aggressività”. 

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano