Mariglianella: sostegno alle famiglie con “La Terapia del Sorriso”

animazione-ospedaliA Mariglianella iniziano le attività di “caregiver” con gli operatori dell’Associazione “Il Cerchio Sociale” impegnati a “prendersi cura di” persone sofferenti con un corretto approccio ed appropriate metodologie di intervento psicologico e di aiuto materiale sia del malato di tumore sia di chi lo assiste nel nucleo familiare.

Questa Associazione, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale, con  l’Assessore Luisa Cucca titolare delle Politiche Sociali, è ospitata in un locale dell’ex sede del Comune di Mariglianella in Via dante n. 3, quella che ormai è diventata la “Casa delle Associazioni” e dove si concretizzano varie azioni sociali culturali  dedicate ai giovani ed agli anziani, alle donne ed ai bambini, agli stranieri  europei ed extracomunitari.

Quella del “Cerchio Sociale” che ha come Presidente la dottoressa Irma Maritato è una attività consorziata del progetto “La Terapia del Sorriso” con referente la dottoressa Antonella Febbraio, si esplica il giovedì dalle ore 18,30 alle 19,30 a favore dei singoli utenti nel rispetto della privacy di ognuno.

Gli obiettivi di questo progetto, con i fondi della Regione Campania, a sostegno della famiglia del paziente oncologico, sono di tipo generale come il miglioramento della qualità della vita del caregiver e del paziente e della rete socio-relazionale; e di tipo specifico come la gestione di situazioni di crisi, favorire l’adattamento dei familiari alle modificazioni cliniche indotte dalla malattia, facilitare la percezione e l’espressione delle emozioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano d’ Arco: sacchetti della differenziata identificabili nelle zone mercatali
SuccessivoLaStè & Motorcycle Mama al Nonsolocaffè di Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.