Beni confiscati alle Mafie: Idv presenta proposta di legge in cassazione

Di Nardo (Idv) firma proposta di legge in cassazioneQuando si tratta di colpire l’illegalità Italia dei Valori è sempre in prima fila. Un migliore e potenziato intervento sul fronte dei beni confiscati alla criminalità organizzata e dei proventi della vendita è l’emblema di un efficiente contrasto all’illegalità e di una sensibile riduzione del debito pubblico”.

Lo dichiara Nello Di Nardo Segretario IDV Campania.

“In Campania, ad esempio, abbiamo proposto  di impiegare i proventi per la bonifica ambientale nella Terra dei Fuochi.Un vero e proprio respiro per le popolazioni del luogo che stanno pagando in termini di salute la catastrofe causata dalle ecomafie.

Questo è solo una delle modalità di reimpiego delle risorse verso settori dove più alte sono l’emergenza e le necessità, contenuta nella proposta di legge che insieme al Segretario Nazionale Ignazio Messina abbiamo presentato in Cassazione. Siamo pronti ad avviarci verso una nuova iniziativa certi del sostegno dei cittadini”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAccordo di prossimità, Strazzullo (Uiltucs):”Non siamo assolutamente d’accordo”
SuccessivoBrusciano: Associazione Città Democratica forma Cittadinanza Attiva
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.