Ercolano: volontari cooperativa “Giancarlo Siani” avviano doposcuola gratuiti

logo_radio_sianiTrenta bambini e ragazzi del quartiere in cui ha sede la web radio della legalità avranno l’aiuto necessario per lo svolgimento dei compiti scolastici. Si replica così all’azione già perpetrata lo scorso anno dai volontari di Radio Siani.

Le spese saranno coperte dai soci della cooperativa sociale ‘Giancarlo Siani’, che gestisce anche le attività della radio. Luogo dell’attività sarà il primo circolo didattico di Ercolano ‘Giulio Rodinò’ sito a poche centinaia di metri dalla sede di Radio Siani. Il direttore Velio Scarane metterà a disposizione due aule, senza costi aggiuntivi per la permanenza del personale Ata, già a scuola anche nel pomeriggio per le altre attività del plesso.

L’attività avrà luogo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17 con il supporto di due volontarie di Radio Siani che già nel passato anno scolastico avevano assunto questo impegno.

“Siamo felici di poter dare il via a questa attività che è per noi cruciale nel recupero e nel sostegno ai ragazzi del quartiere”, dichiara il presidente della cooperativa Giuseppe Scognamiglio, il quale aggiunge che “nonostante possa sembrare un assunto stucchevole è realmente importante l’aspetto culturale, ancor più in un quartiere e in una città che non offre particolari altri spunti”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: Dall’Obi due borse di studio su temi di economia e sviluppo
SuccessivoTorre del Greco: Manzo nominato commissario del Comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.