Napoli, chiusura palazzo Pico: “ennesima vergogna”

antonio-marciano-500x336«Si avvisa alla gentile utenza che da lunedì 3 febbraio il Palazzo Pico resterà chiuso fino a data da destinarsi». “È il cartello esposto, errore grammaticale compreso, all’ingresso del Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza (PICO) di Napoli.

Un ulteriore, grave esempio della sciatteria della Giunta regionale, che per un ritardo nelle procedure amministrative non è riuscita a provvedere alla gestione ordinaria di una struttura che serve migliaia di studenti e cittadini, arrivando addirittura alla chiusura e sospensione dei servizi”.

Così il vicecapogruppo del Partito Democratico al Consiglio regionale della Campania, Antonio Marciano.

“A quanto pare, sarebbe scaduta la convenzione tra Regione Campania e Digit, la società in house che ha in affidamento il Palazzo Pico. In attesa dell’intervento della Regione, che ci auguriamo possa avvenire al più presto, resta il danno per i giovani ragazzi e tutti gli utenti, che non hanno potuto utilizzare gli spazi inaugurati nel 2008, e un nuovo elemento di vergogna da appuntare all’occhiello di questa amministrazione”, conclude Marciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, crollo a Villa d’Elboeuf: “ville vesuviane abbandonate”
SuccessivoBlitz dei carabinieri a Scampia: la cocaina nascosta nelle bottiglie PepsiCola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.