I poliziotti del commissariato di P.S. Torre del Greco collaborati da personale della Polizia Municipale hanno effettuato negli ultimi giorni dei mirati controlli ai diversi centri scommesse cittadini.
I poliziotti hanno sottoposto a sequestro, convalidato dall’Autorità Giudiziaria, quattro dei centri controllati; tre dei quali sprovvisti sia della licenza di Pubblica Sicurezza che della concessione dell’ AAMS.
Il primo centro ad essere stato chiuso è stato quello di Via Ungheria, dove al titolare era stato dato il diniego della licenza con decreto del Questore di Napoli proprio perché mancava la concessione governativa; l’uomo è stato denunciato per i reati di gioco d’azzardo, violazione dell’ordine dell’autorità e per reati finanziari legati alla presunta evasione fiscale.
Il secondo centro a cui sono stati apposti i sigilli è quello in Via San Gennarello; in quanto non rispettava ne i requisiti amministrativi ne tanto meno quelli urbanistici.
Difformità che hanno fatto scattare il diniego della licenza di Polizia nonostante il quale il titolare ha comunque continuato ad esercitare; il proprietario ed il gestore sono stati denunciati. Gli ultimi due centri chiusi, in ordine di tempo, sono quelli di Via Nazionale con la stessa insegna.
Entrambi i centri non erano provvisti ne di concessione governativa della AAMS ne tanto meno della licenza di Pubblica Sicurezza, in questo caso oltre ad essere stati denunciati i due proprietari ed i due gestori sono stati anche denunciati gli avventori intenti, al momento del controllo, a scommettere o ad incassare per il reato di partecipazione a gioco d’azzardo. Nei prossimi giorni proseguiranno i controlli in tutto l’ambito cittadino.