Torre del Greco: Manzo nominato commissario del Comune

Pasquale-manzoA seguito delle dimissioni rassegnate dal Sindaco Gennaro Malinconico, il Prefetto di Napoli, dott. Francesco Musolino, ha nominato il dott. Pasquale Manzo Commissario prefettizio per il Comune di Torre del Greco.

Nel decreto, che reca la data odierna (e che prevede la sospensione del Consiglio Comunale “fino all’emanazione del decreto di scioglimento”), si riporta che – come da legge – il Commissario sarà chiamato a garantire la “provvisoria gestione dell’Ente” fino allo svolgimento delle prossime elezioni, rilevando, in tale periodo, “i poteri attribuiti al Consiglio, al Sindaco e alla Giunta”.

Prefetto in quiescenza, il dott. Pasquale Manzo (nato a Napoli il 3 giugno 1946) ha iniziato la sua carriera nel gennaio del 1971 presso la Prefettura di Napoli, dove ha rivestito numerosi incarichi, tra cui quello di Capo di Gabinetto e Vice Prefetto Vicario.

È stato, dal 1977, Ispettore Generale di Amministrazione presso il Ministero dell’Interno. Nominato Prefetto nel dicembre del 2005, ha svolto il ruolo di Commissario presso diversi Comuni della Campania (e non solo), tra i quali Capua, Nola, Ottaviano, Castellamare di Stabia, Battipaglia e Portici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: volontari cooperativa “Giancarlo Siani” avviano doposcuola gratuiti
SuccessivoCampania, Marciano (Pd):”Gravi ritardi giunta su lavoratori partecipate”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.