Acerra, firmata convenzione con Regione Campania per un nuovo asilo nido

209873raffaele_lettieri_5861Un nuovo asilo nido per 30 bimbi di Acerra. Firmata questa mattina la convezione tra Regione Campania e Comune di Acerra per l’attuazione del progetto di ristrutturazione e riconversione in asilo nido comunale del plesso scolastico della frazione Gaudello di Acerra.

Adesso si procederà ad indire la gara d’appalto per la ristrutturazione e l’adeguamento della struttura già esistente, la scuola materna Cri-Gaudello, e la sua riconversione in Asilo nido per ospitare circa 30 piccoli alunni.

Si tratta di un progetto di intervento strutturale dell’Ambito territoriale n. 20 del Comune di Acerra, già approvato ed i cui lavori sono finanziati con 350 mila euro, a valere sulle risorse finanziarie PO FESR 2007/2013 – Asse 6. Il progetto prevede in sintesi la ristrutturazione e la sistemazione degli spazi interni ed esterni della scuola con la realizzazione anche di spazi gioco destinati ai bambini con alternanza di superfici a verde e pavimentati.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRiduzione Rc Auto, “solo fumo negli occhi”
SuccessivoCommercio, Raia (FC): Regione immobile, servono lotta a falso e fisco zero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.