Commercio, Raia (FC): Regione immobile, servono lotta a falso e fisco zero

paola raia foto“L’unico commercio che non risente della crisi è l’outlet delle promesse che qualcuno, in Regione Campania, continua a distribuire a dispetto di una situazione economica critica”.

Lo ha detto Paola Raia, capogruppo di “Forza Campania” in Consiglio regionale e vicepresidente della commissione Bilancio.

“La ricetta dell’ottimismo a tutti i costi – aggiunge – che ci si sforza di propinare parlando di misure concrete contro la desertificazione commerciale, che sta azzannando Napoli e la sua provincia, è solo una pia illusione. Quotidianamente, i giornali riportano il bollettino di guerra di negozi storici che abbassano le saracinesche per non rialzarle più a causa dell’esplosione delle tariffe e dell’aumento incontrollato dei fitti. Due ‘virus’ che stanno ammazzando il nostro sistema produttivo e che non sono adeguatamente fronteggiati dalla Regione – sottolinea ancora Paola Raia”.

“Servono, urgentemente, provvedimenti per sostenere il commercio sia sul fronte dell’offerta che della domanda, rilanciando i consumi e aiutando gli esercenti a uscire dal guado – conclude il capogruppo Raia – con agevolazioni fiscali e un efficace sistema di sburocratizzazione e di lotta all’abusivismo e alla contraffazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, firmata convenzione con Regione Campania per un nuovo asilo nido
SuccessivoLa Scommessa de il Gazzettino vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.