Napoli, blitz della polizia a Scampia: sequestrati proiettili per kalashnikov, una pistola ed un chilo di marijuana

polizia arrestoNella serata di ieri, nell’ambito dell’Operazione Alto Impatto disposta dal Questore di Napoli e attuata dal Commissariato di Polizia di Scampia con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine, volta alla prevenzione e repressione dei reati nella zona di Napoli Nord attraverso servizi mirati di contrasto alla criminalità e, in particolare, allo spaccio di sostanze stupefacenti, si è proceduto all’arresto di due persone e al sequestro di circa 1 kilogrammo di sostanza stupefacente, nonché di una pistola cal.7,65 completa di caricatore e di nr. 62 proiettili per fucile kalashnikov.Le-munizioni-per-Kalashnikov

 

In particolare, in esecuzione di 2 ordini di carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica di Napoli, sono stati rintracciati e tratti in arresto Marco Di Fiore, 23enne napoletano, e Giuseppe Abbruzzese, napoletano 55enne.

Nel corso di perquisizioni per blocchi di edifici, nel seminterrato di una palazzina posta nel Rione Ises di via Monte Rosa, in locali condominiali, nascosto in una scatola di cartone, è stato rinvenuto e sequestrato oltre un kilogrammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana già suddivisa in dosi, pronte per la vendita.

Nel contenitore era celata anche una pistola semiautomatica cal. 7,65 completa di caricatore con matricola abrasa e nr. 65 carucce cal. 7,62 per fucile kalashnikov.

In ordine alla provenienza e ai possibili detentori di quanto sequestrato sono in corso indagini della Polizia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, scovata stamperia clandestina: il laboratorio nel retrobottega di una salumeria di via Roma
SuccessivoCastellammare, crolla albero a Quisisana: sfiorata la tragedia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.