Ieri, nella periferia di Napoli a San Pietro a Patierno, un colpo di pistola ha raggiunto un 44 enne incensurato. Mario Iodice era in auto, quando ad un tratto è stato avvicinato in via Francesco Agello da un uomo che ha cercato di rapinarlo del denaro che aveva addosso. Il rapinatore, insospettito da una possibile reazione non ha esitato a sparare un colpo d’arma da fuoco al malcapitato, ferendolo in maniera lieve ad
una gamba.
Mario Iodice, gestiva l’impresa delle pompe funebri della moglie, si pensa ad un regolamento di conti. Portato al vicino ospedale San Giovanni Bosco, risulterà guaribile in pochi giorni. Nel giovedì di “Far West”, poco dopo nel vicino quartiere “Sanità”, due uomini pregiudicati sono stati colpiti vari proiettili, non si conoscono ancora le motivazioni, i militari indagano.
La sequenza delinquenziale di ieri non si ferma qui. Emanuele Rapicano 22enne giocatore della squadra di calcio Asd Giugliano 1928, ha riferito alla Polizia che mentre era nella sua Smart For Two nel quartiere Vicaria, un balordo a bordo di uno scooter lo ha affiancato nel tentativo di rapinargli l’orologio.
Il calciatore, ha tentato di reagire ma il malvivente ha sparato nell’anca della giovane promessa del calcio.
Il giovane si è recato subito a casa sua a Massa di Somma, poi in compagnia del padre alla clinica Villa Betania di Ponticelli.
I medici ,in seguito all’accertamento del ferimento hanno predisposto l’intervento chirurgico per asportarne il proiettile.
La Squadra Mobile di Napoli sta eseguendo i dovuti accertamenti sull’accaduto.
Luciano Annunziata