Napoli, si finge medico Inps per truffare un’anziana: arrestato 45enne

Romano vSi è finto un medico dell’INPS e, dopo aver bussato alla porta di un’anziana donna 80enne, con modi garbati è riuscito a farsi credere ed a introdursi in casa.

La donna, che vive sola con un figlio disabile, ai Decumani, avendo presentato domanda per ottenere l’indennità di accompagnamento, ha subito mostrato all’uomo la documentazione in suo possesso.

Quest’ultimo, dopo aver visionato i documenti, ha avanzato una proposta di denaro, motivando la richiesta con il fatto che era finalizzata ad ottenere il buon esito della pratica.

 

L’uomo ha chiesto alla donna una cospicua somma di denaro, ammontante a circa € 1.000, circostanza che ha insospettito l’anziana che ha incalzato domande. La vittima, infatti, ha chiesto all’uomo a quale titolo avrebbe dovuto corrispondere tale importo. Il finto medico, vistosi scoperto, ha spintonato l’anziana impossessandosi dei soldi che, incautamente, aveva poggiato su di un mobile.

La vittima è corsa sul balcone urlando e chiedendo aiuto, attirando così l’attenzione dei passanti e di una pattuglia di agenti della “IV^ Sezione” della Squadra Mobile della Questura di Napoli, al momento in transito nella zona.

Il tempismo dei poliziotti è stato provvidenziale.

Gli agenti, infatti, sono riusciti a bloccare Vincenzo ROMANO, 45enne, arrestandolo perché responsabile dei reati di truffa e furto con destrezza.

L’uomo che, in passato si è reso responsabile di analogo reato, non si esclude che, nei giorni scorsi, abbia messo in atto il medesimo modus operandi nei confronti di altre ingenue vittime.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, Comitato cittadini via Nolana: il presidente illustra obiettivi e finalità
SuccessivoPortici, un pugno ad un 14enne per rubargli lo smartphone: arrestato figlio di un affiliato al clan Vollaro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.