Piano di Sorrento, “Sorrento The Romace”: la presentazione del libro di Raffaele Lauro

libriDopo gli incontri in Sud America (Buenos Aires, San Paolo e Punta del Este), “Sorrento The Romance” ritorna a casa con le presentazioni al Comune di Piano di Sorrento e nel Castello dei Duchi Del Balzo di Presenzano.

Su invito dei Signori Sindaci di Piano di Sorrento e di Presenzano, Giovanni Ruggiero e Andrea Maccarelli, e delle rispettive Amministrazioni Comunali, sarà presentato, presso la Sala Consiliare del Comune di Piano di Sorrento, venerdì 21 febbraio 2014, alle ore 17.00, e presso il Castello dei Duchi Del Balzo di Presenzano, sabato 22 febbraio 2014, alle ore 17.00, il romanzo storico “Sorrento The Romance” di Raffaele Lauro, edito da GoldenGate Edizioni. A Piano di Sorrento, il dibattito sarà moderato dalla giornalista Iole Filosa.

Porterà il saluto e terrà l’intervento introduttivo il Sindaco di Piano di Sorrento, professor Giovanni Ruggiero. Interverranno, in qualità di relatori: il professor Giovanni Gugg, dottore di ricerca in Antropologia Culturale presso l’Università “L’Orientale” di Napoli; il professor Enzo Puglia, presidente del Centro di Studi e Ricerche “B.Capasso”; Rosellina Russo, consigliere provinciale di Napoli e l’ex parlamentare del PD, Teresa Armato, giornalista e capo servizio de “Il Mattino”.

Concluderà il professor Gianluca Esposito, docente universitario e capo dipartimento del ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. A Presenzano, nel Castello Ducale, a moderare il dibattito sarà il giornalista Giuseppe Bocchino. Introdurrà la professoressa Luigia Forgione, docente di Materie Letterarie nelle Scuole Superiori. Interverranno: il dottor Carlo Alfaro, medico e animatore culturale; il giornalista Americo Iannocone, direttore de “Il Foglio Volante”; lo storico Aldo Cervo e l’avvocato Nicola Gallerani Valeri Caldesi. Concluderà il Sindaco di Presenzano, dottor Andrea Maccarelli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePremio “Carottesi che si fanno onore” ad Umberto Aubry
SuccessivoPrimo Nola, si torna in campo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.