Regione, no ai panificatori abusivi: arriva la nuova legge sulla produzione del pane

vendita abusiva del pane a NapoliIl consigliere regionale Giovanni Baldi, presidente della III Commissione consiliare alle Attività Produttive,  rende noto che il testo della legge regionale in materia di produzione e commercializzazione del pane è stato approvato all’unanimità, e che dunque è arrivato al termine il suo iter permettendo così all’assise regionale di dotare la Regione di un nuovo, più incisivo, strumento a salvaguardia dei consumatori e dei produttori.

Grazie alla tracciabilità della filiera è garantita la qualità e la sicurezza del prodotto e di tutti i suoi attori.

Ma anche la valorizzazione del comparto “ufficiale” spesso minato da quello illegale, che rappresenta una piaga che “costa” alla collettività per un giro d’affari di mezzo miliardo di euro all’anno. Contestualmente è stato approvato anche un emendamento- l’art. 12- col quale si interviene a parziale correzione della legge regionale del 9 gennaio 2014, n° 1 (nuova disciplina in materia di distribuzione commerciale) che allinea quest’ultima a quanto stabilito dal D. Legs. N° 114 del 31 marzo 1998 per ciò che concerne il dimensionamento degli esercizi commerciali.

A relazionare in Aula sono stati designati il consigliere Luciano Schifone, per la maggioranza, e il consigliere Antonio Marciano, per la minoranza.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCongresso Pd per la segreteria regionale, “sostegno ad Assunta Tartaglione”
SuccessivoSalerno, Trasporti, Cuozzo: “Al via bandi per abilitazione professionale nel settore.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.