Salerno, Trasporti, Cuozzo: “Al via bandi per abilitazione professionale nel settore.

palazzo_della_provincia_di_salernoAl via i bandi per l’ abilitazione professionale nella competenza del Settore Trasporti. Si tratta in particolare delle seguenti abilitazioni:

  • Abilitazione professionale per il trasporto di viaggiatori su strada;
  • Abilitazione professionale per il trasporto merci su strada;
  • Abilitazione professionale consulente per la circolazione dei mezzi di trasporto;
  • Abilitazione professionale per insegnante di teoria ed istruttore di guida nelle autoscuole.

“Modernizzare il settore trasporti per adeguarlo alle nuove normative Europee (il tutto finalizzato a dare sicurezza ad operatori ed utenza) e mettere in campo attività concrete capaci di garantire sbocchi professionali nel settore- dichiara l’assessore ai Trasporti Michele Cuozzo– è l’obiettivo che ci prefiggiamo in questo delicato momento di ristrettezza economica e crisi occupazionale”.

“Saranno- continua- circa 500 i candidati che svolgeranno le prove per il conseguimento delle abilitazioni riguardanti il comparto. Storicamente non era mai successo che un’ Amministrazione provinciale avesse bandito tutti gli esami contemporaneamente”. “Ho ritenuto fosse importante in questo momento storico – conclude Cuozzo – dare ai giovani( e meno giovani) salernitani strumenti ed opportunità per creare reali occasioni di lavoro e di sviluppo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione, no ai panificatori abusivi: arriva la nuova legge sulla produzione del pane
SuccessivoSant’Anastasia, IV istituto comprensivo: progetto merenda e orto biologico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.