Venerdì 7 febbraio si è tenuto un incontro presso la Provincia di Napoli tra il sindaco di Castellammare di Stabia, Nicola Cuomo, il vicesindaco Mariarita Auricchio, il presidente della Provincia Antonio Pentangelo e l’assessore alla viabilità Massimo de Angelis.
Tra i temi trattati la chiusura della strada provinciale di viale Delle Puglie, recentemente interessata da una frana. Durante il vertice sono state individuate tutte le soluzioni per la messa in sicurezza della strada che collega Castellammare a Gragnano.
In particolare il Comune si è detto disponibile a predisporre sin da subito un’ordinanza per il ripristino delle mura di contenimento da parte dei privati. Infatti l’area che ha causato la frana è un terreno di proprietà privata. Se non saranno realizzati tali lavori per la messa in sicurezza della strada, provederanno Provincia e Regione a ripristinare il tutto, in danno ai proprietari dei terreni.
Nel corso dell’incontro sono stati affrontati anche altri temi. Si è discusso della messa in sicurezza della strada che collega Castellammare al Faito.
Infine anche di via Acton, per cui è stato individuata una soluzione per la prossima stagione estiva, istituendo il senso unico per la via che conduce agli stabilimenti balneari e l’istituzione della sosta a pagamento. E’ già stato programmato un incontro nei prossimi giorni per mettere a punto l’iter già avviato