Il Napoli affonda il Milan di Seedorf al San Paolo, l’urlo del “Pipita” si abbatte sul diavolo rossonero e i padroni di casa s’impongono al San Paolo con il risultato di 3-1. Nel primo tempo è il Milan ad andare subito in vantaggio al 8° minuto con Taarabt, poi è l’orgoglio partenopeo di Inler e del Napoli che pareggia al 11′ minuto, primo tempo che si chiude in parità. Nella ripresa al 55′ e al 82′ arriva la doppietta di Gonzalo Higuain che affonda il Milan e il Napoli è solo al terzo posto che vale la Champions. Vittoria che lascia ben sperare per la gara di Coppa Italia contro la Roma, ottima condizione fisica degli azzurri. Note stonate della serata sono state per il Milan le lacrime di Balotelli quando viene sostituito da Pazzini e per il Napoli le ammonizioni di Callejon, Jorginho e Inler che diffidati salteranno la gara contro il Sassuolo.
La Partita:
Nel primo tempo tanto Napoli e poco Milan, ma al primo accenno di affondo è il Milan a passare in vantaggio all’8′ minuto con Taarabt, il popolo del San Paolo che poco prima aveva contestato il Presidente De Laurentiis è incredulo. Rimane però incredulo anche quando è Inler al’11’ minuto a pareggiare con un eurogol che trafigge Abbiati, il giocatore svizzero dedica la rete allo scomparso “Imbriani” ex calciatore azzurro, scomparso un anno fa. Il primo tempo si chiude in pareggio nonostante le tante occasioni da rete avute dagli azzurri, ultima quella di Maggio che si stampa sul palo alla destra di Abbiati.
Nella ripresa arriva il guizzo decisivo di Higuain, che finalizza perfettamente un grande lancio di Inler al 55′ minuto che si rivela essere una doccia fredda per Seedorf e Balotelli, quest’ultimo che esce in lacrime per lasciare spazio a Pazzini. Il neo tecnico olandese ci capisce poco o nulla e lo stesso ‘Pipita’ si ripete poi a pochi minuti dalla fine e precisamente al 88′, siglando la doppietta personale sul bell’assist di Callejon. Tris del Napoli che asfalta il Milan, nota stonata della serata i soliti svarioni difensivi e le ammonizioni di Jorginho,Inler e Callejon che salteranno il Sassuolo. Il Napoli in piena forma è a caccia della Roma in Coppa e in Campionato.
Dal nostro corrispondente al San Paolo: Cosimo Silva