Castel San Giorgio, approvato ed adottato il preliminare del Puc

Castel San GiorgioL’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, guidata dal Sindaco Franco Longanella, comunica che la Giunta Comunale ha adottato il Preliminare del PUC nella seduta del 31 gennaio 2014.

Con l’adozione dell’atto la Giunta Comunale ha dato avvio al processo di partecipazione previsto dal Regolamento della Regione Campania n° 5/2011 che prevede la consultazione dei cosiddetti SCA (Soggetti Competenti in materia Ambientale) e dei soggetti portatori di interessi diffusi ai fini della redazione del Piano Urbanistico Comunale.

Tale consultazione vedrà coinvolti, sulla base del Rapporto Preliminare Ambientale predisposto, gli Enti che saranno individuati dall’Autorità Competente comunale in materia ambientale.

A breve sarà data comunicazione con l’indicazione delle date fissate per tale consultazione.

Il Sindaco Franco Longanella, che esercita la delega all’Urbanistica a seguito delle dimissioni dalla stessa delega del Consigliere Manuel Capuano, manifestando soddisfazione per l’adozione dell’atto giuntale, ha dichiarato:

«Abbiamo posto una pietra miliare nel procedimento di formazione del PUC (Piano Urbanistico Comunale) che ha visto impegnata l’Amministrazione nei mesi scorsi in un ciclo intenso di conferenze con la partecipazione di cittadini, di operatori economici e di portatori di interessi diffusi della nostra cittadina. Con l’avvio delle consultazioni previste dalla norma regionale si raccoglieranno ulteriori e più stringenti indicazioni per pervenire celermente all’adozione del PUC».

Per consentire la massima diffusione degli elaborati che compongono il Preliminare di Piano, gli stessi sono stati pubblicati sul sito internet da tempo predisposto all’indirizzo www.puccastelsangiorgio.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Made in Naples”, la presentazione del libro al “Vincanto” di Pompei
SuccessivoNapoli, McDonald’s: continua la protesta dei lavoratori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.