Poggiomarino, niente fondi per riqualificazione scuole. Il sindaco contro De Magistris: “blocca la cultura”

leo annunziata“Non possiamo perdere fondi e occasioni per capricci del sindaco”. Lo afferma il sindaco di Poggiomarino Annunziata che nei giorni scorsi ha ricevuto una nota attraverso la quale la Regione ha comunicato il congelamento di fondi per le riqualificazioni scolastiche.

“Contavamo su quel finanziamento, – spiega il primo cittadino – il nostro Comune, come altri, ha correttamente rispettato il bando, la compilazione e i tempi, e solo perché il sindaco De Magistris decide di impugnare la procedura la nostra città deve vedere revocata un’occasione importante per ristrutturare un plesso scolastico ed offrire alla nostra platea scolastica luoghi idonei”.

E’ arrabbiato e deciso nell’ andare avanti il primo cittadino di Poggiomarino .

Con la delibera numero 17 del 30 Gennaio del 2014 la giunta ha conferito mandato al legale dell’ente di costituirsi nel giudizio dinanzi al Tar Campania intentato dal comune di Napoli per ottenere la revoca dei finanziamenti che il Miur per il tramite della Regione aveva concesso tra gli altri per la ristrutturazione del plesso Tortorelle.

Un progetto che prevedeva un finanziamento di 250mila euro. “Il Comune di Napoli, – continua il sindaco Leo Annunziata – con l’unico intento di catalizzare presso di se tutti i finanziamenti messi a disposizione per l’intera Regione Campania, in spregio delle piccole comunità, come quella di Poggiomarino, ha incardinato un procedimento avverso i 38 comuni che avevano, con impegno e caparbietà, ottenuto i finanziamenti , presentando progetti più meritevoli”.

Il giudizio rischia ora di far perdere alla Regione gli oltre 15 milioni di euro che dovevano essere distribuiti ai Comuni aggiudicatari ma Annunziata annuncia: “Sarà battaglia, sul diritto allo studio non si può procedere in questo modo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno, abbattuti due manufatti a via Martiri d’Ungheria
Successivo“Pd, primarie senza volto” a Baronissi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.