Camorra e rifiuti, Manfredi (PD):”Ora beni confiscati per bonifiche”

2. Avv. F. Romano-Avv. F. Urraro-On. M. Manfredi-On. A. Cortese-Dott. C. Pizza - Convegno PD a Brusciano 2.2.2104“Con il nostro emendamento approvato nel decreto Terra dei Fuochi sarà possibile ora il risanamento dei territori attraverso le somme di denaro, beni mobili ed altri proventi derivanti dalla gestione dei patrimoni confiscati in via definitiva alla criminalità organizzata ed ai clan camorristici per reati ambientali commessi in Campania rafforzando e rendendo materialmente concreto il concetto che chi inquina il nostro territorio deve pagare”.

E’ quanto ha affermato Massimiliano Manfredi deputato  Pd e membro della Commissione Antimafia relativamente alla confisca di beni per il valore di circa 10 milioni di euro dell’imprenditore Raffaele Sarnataro nel settore raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti e che grazie ai rapporti con il clan La Torre si era aggiudicato un cospicuo appalto per il prelievo e smaltimento rifiuti in Comuni, come Mondragone, sversati nella discarica Bortolotto, nel Casertano.

“Plauso al Centro operativo della Direzione investigativa antimafia (Dia) di Napoli che ha condotto brillantemente l’operazione. Ora si proceda per mettere in moto un sistema che oltre ad individuare e punire i responsabili risani gli effetti provocati dalle loro attività illecite applicando quanto abbiamo approvato in Aula”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: D’Anna apre sottoscrizione per fitto di una palestra a Scampia
SuccessivoViabilità provinciale, Iannone:”Chiesto al governo stato di emergenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.