Quando si è innamorati, si sa, si dedica più tempo al rito della preparazione all’incontro. Il corpo diventa oggetto d’amore per l’altro, deve sedurre, attrarre, incantare. E il make-up gioca un ruolo fondamentale. Non ci sono dubbi a riguardo: il trucco aumenta l’appeal.
Per affrontare una serata tête-à-tête in un look ad alto tasso di seduzione, bisogna puntare sulle labbra, perché rappresentano una provocazione, stimolano l’immaginario dell’uomo e lo soggiogano al potere femminile. Un make-up occhi troppo appariscente potrebbe “spaventare”.
Detto-fatto, dunque!
Regola basilare: incarnato perfetto.
Armarsi di primer liftante per togliere stanchezza e garantire durata del trucco. Quindi fondotinta fluido su tutto il viso steso con il pennello per una maggiore trasparenza e luminosità, seguito da un velo di cipria trasparente per fissare il risultato. Punti luce con uno stylo illuminante sulle tempie, arcata sopraccigliare, dorso del naso, mento, zigomi e contorno occhi.
Sugli occhi picchiettare un concealer sulla palpebra mobile, tamponare con della cipria, delineare una riga di eyeliner e fissarla poi con una polvere ton sur ton, meglio se della gamma dei brown per rendere il tratto più naturale.
Matita interno occhi sì o no? E’ facile che “coli” ma l’inevitabile effetto smoky eyes è davvero molto sensuale e carica lo sguardo di mistero.
Perfette le ciglia finte all’angolo esterno dell’occhio per renderlo ancora più languido accentuando, così, lo sguardo. Vanno incollate dopo il mascara (da scegliere waterproof ed extra noir) e ripassate ancora una volta per uniformarle a quelle naturali.
Ora si è pronti per le labbra. Vanno vestite da sera con toni strong. E perché siano a prova di baci, meglio rifinirle con una matita mezzo tono più scura del lipstick scelto, poi un velo di cipria, quindi rossetto steso con un pennellino per una tratto più definito e preciso. Texture mat per una maggiore durata e preferenza: le textures sticky e glossy, infatti, posso rendere la pelle un po’ impastata oltre a essere poco durevoli.
Per un trucco long lasting sì ad uno spruzzo di acqua termale sul viso prima di uscire.
Glamourous e decisamente sofisticato questo make-up esalta non solo i punti forza della donna ma assume anche un ruolo comunicativo. Un make-up accurato, infatti, dice al maschio non solo che lei è bella, ma che si è fatta bella proprio per lui. Una chiara dichiarazione di intenti, no?!
M.Chiara D’Apolito