Marciano (PD):”Con legge artigianato difendiamo tradizione campana”

antonio-marciano-500x336“Ancora una volta, il Partito Democratico dà il proprio contributo di merito alla ricerca di soluzioni per contrastare la crisi economica e tendere la mano a un settore come l’artigianato, tradizione storica della nostra regione che dobbiamo tutelare e difendere”.

Questo il commento di Antonio Marciano, vicecapogruppo del PD al Consiglio regionale della Campania e segretario della III Commissione consiliare, che ha appena approvato la proposta di legge “Norme per la qualificazione, la tutela e lo sviluppo dell’impresa artigiana”.

“Un testo reso ancora più utile ed efficace dagli emendamenti che ho proposto, che hanno l’obiettivo di concentrare interventi e risorse proprio su questo settore, superando limiti e criticità che negli anni il mondo delle imprese artigiane ci aveva segnalato”, spiega ancora l’esponente democratico.

“In particolare, si introduce un nuovo meccanismo di gestione delle risorse messe a disposizione dal bilancio regionale, che consentirà annualmente, tramite il confronto tra assessorato competente e associazioni di categoria, di definire di volta in volta sia le priorità esecutive che le modalità attuative degli interventi. E inoltre, come previsto anche dalle normative comunitarie, si prevede una differenziazione nell’ambito delle PMI, tutelando in particolare le “microimprese” artigiane attraverso una quota di risorse predeterminata almeno come soglia minima”, prosegue il consigliere.

“La proposta di legge, che ora attende il responso dell’aula nel prossimo Consiglio, servirà a difendere un settore che può essere ancora più strategico per l’economia della Campania”, conclude Marciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNocera Inferiore, donne e violenza: domani quarto incontro al liceo Sensale
SuccessivoNapoli: D’Anna apre sottoscrizione per fitto di una palestra a Scampia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.