Napoli, arrestato rapina rolex: era latitante

pandolfiGli agenti del Commissariato di polizia “Montecalvario” hanno tratto in arresto – in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma lo scorso mese di novembre – Ciro PANDOLFI, pregiudicato 25enne napoletano, in relazione a due rapine di orologi “Rolex” avvenute a Roma lo scorso anno.

I poliziotti stavano da tempo effettuando una serie di controlli nella zona bassa di via Salvator Rosa, dove avevano notato un gruppo di giovani – perlopiù pregiudicati -, provenienti dalle zone limitrofe del centro, dediti alla commissione di rapine.

Ieri pomeriggio, nel corso di tale attività di prevenzione, hanno notato un gruppetto di una decina di giovani, tutti sottoposti a controllo, da cui è emerso che il Pandolfi aveva a suo carico un provvedimento di cattura.

Il pregiudicato, tra febbraio e marzo dello scorso anno, insieme ad un complice, aveva messo a segno due rapine di rolex ai danni di altrettanti automobilisti della Capitale, con la tecnica dell’urto dello specchietto, costringendo le vittime a mettere il braccio fuori dal finestrino per poi strappare loro il prezioso orologio. In una delle due occasioni la rapina non era andata a segno a causa della reazione della vittima.

Terminati gli accertamenti di rito, il pregiudicato è stato condotto al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, arrestato pusher 18enne: aveva 30 grammi di hashish
SuccessivoCoppa Italia: Il Napoli vola in finale sotto gli occhi di D10S!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.