One Billion Rising è un atto celebrativo, non violento, mondiale (http://www.onebillionrising.org/) che vuole trasformare il giorno di S.Valentino in una giornata di riscatto universale dalle violenze e dalle ingiustizie che subiscono quotidianamente le Donne di tutto il mondo
Le organizzazioni che difendono i diritti umani e i ministeri della salute stimano che nel 2014 il numero delle donne che ha subito violenza sarà pari ad 1 miliardo. 1 MILIARDO significa 1 donna su 3. A questo miliardo la campagna ONE BILLION RISING, lanciata in America da Eve Ensler, vuole contrapporre un miliardo di persone, donne uomini ragazzi e ragazze che, come atto pacificamente rivoluzionario di denuncia e di opposizione, ballano nelle piazze di tutto il mondo.
14 febbraio 2014 darà vita ad una nuova insurrezione pacifica e globale, una nuova giornata per chiedere GIUSTIZIA.
GIUSTIZIA per le donne maltrattate e uccise. GIUSTIZIA per quelle che iniziano ora il loro percorso fuori dal silenzio. GIUSTIZIA in nome di un’idea inappellabile e inoppugnabile secondo cui qualsiasi donna, bambina o adolescente abbia il diritto di vivere al riparo dalla violenza e dall’abuso.
ONE BILLION RISING Napoli
con il patrocinio del comune di Napoli, sarà presente in questo evento mondiale con i suoi 3 Flash Mob e ballerà per condividere l’energia della vita e della liberta’, per rivendicare insieme la proprietà sui propri corpi, la libertà delle proprie menti e delle nostre anima e anche quest’anno danzerà per la VITA e per la LIBERTA’ delle Donne, LIBERTA ‘ di autodeterminazione nelle scelte, LIBERTA’ d’amore e di procreazione, LIBERTA’ di impegno politico, perchè ci sia giustizia, rispetto, salute, lavoro, parità, senza discriminazione.
I tre appuntamenti nel capoluogo partenopeo:
– ore 11.00 PALAZZO DI GIUSTIZIA DI NAPOLI – sul PIAZZALE PORZIO al CENTRO DIREZIONALE
– ore 16.00 PALAZZO REALE -PIAZZA DEL PLEBISCI