Napoli: a san Valentino il flash-mob in difesa delle donne

facebook-artOne Billion Rising è un atto celebrativo, non violento, mondiale  (http://www.onebillionrising.org/) che vuole trasformare il giorno di S.Valentino in una giornata di riscatto universale dalle violenze e  dalle ingiustizie che subiscono quotidianamente le Donne di tutto il mondo

Le organizzazioni che difendono i diritti umani e i ministeri della salute stimano che nel 2014  il numero delle donne che ha subito violenza sarà pari ad 1 miliardo. 1 MILIARDO significa 1 donna su 3. A questo miliardo la campagna ONE BILLION RISING, lanciata in America da Eve Ensler, vuole contrapporre un miliardo di persone, donne uomini ragazzi e ragazze che, come atto pacificamente rivoluzionario di denuncia e di opposizione, ballano  nelle piazze di tutto il mondo.

14 febbraio 2014 darà vita ad una nuova insurrezione pacifica e globale, una nuova giornata per chiedere GIUSTIZIA.

GIUSTIZIA per le donne maltrattate e uccise. GIUSTIZIA per quelle che iniziano ora il loro percorso fuori dal silenzio. GIUSTIZIA in nome di un’idea inappellabile e inoppugnabile secondo cui qualsiasi donna, bambina o adolescente abbia il diritto di vivere al riparo dalla violenza e dall’abuso.

ONE BILLION RISING Napoli

con il patrocinio del comune di Napoli, sarà presente in questo evento mondiale con i suoi 3  Flash Mob e ballerà per condividere l’energia della  vita e  della liberta’, per rivendicare insieme  la proprietà sui propri corpi, la libertà delle proprie menti e delle nostre anima e anche quest’anno  danzerà per la VITA e per la LIBERTA’ delle Donne, LIBERTA ‘ di autodeterminazione nelle scelte, LIBERTA’ d’amore e di procreazione, LIBERTA’  di  impegno politico, perchè ci sia giustizia, rispetto, salute, lavoro, parità, senza discriminazione.

I tre appuntamenti nel capoluogo partenopeo:

– ore 11.00 PALAZZO DI GIUSTIZIA DI NAPOLI – sul PIAZZALE PORZIO al CENTRO DIREZIONALE
– ore 16.00 PALAZZO REALE -PIAZZA DEL PLEBISCI

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno: al via il convegno “Questione meridionale come questione sanitaria”
SuccessivoNapoli: approda alll’Oltremare l’HamRadio Show
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.