Vico Equense, Beneduce:”Cancro al seno. Prevenzione un modo per amarsi”

Schermata 02-2456697 alle 16.40.00“Il cancro al seno costituisce il 29% dei tumori che colpiscono le donne, devastandole, psicologicamente e fisicamente. Questo incontro nasce dalla volontà di aiutare le signore ad individuarne i sintomi, ma anche a prevenirlo attraverso un’adeguata alimentazione”.

Con queste parole Flora Beneduce, presidente del Club Forza Silvio “Libero pensiero”, presenta l’evento che si terrà venerdì 14 febbraio alle 17. Ad ospitare l’happening è la sede di Forza Italia a Vico Equense, che si apre alla cittadinanza per offrire un momento divulgativo importante.

L’oncologa Ester Di Palma, il chirurgo Michele Maresca e l’esperta di alimentazione Angela Crimi illustreranno tutti gli aspetti del tumore alla mammella. Si parlerà, dunque, di prevenzione, di diagnosi e cura.   “Sono stati compiuti progressi inimmaginabili fino ad un decennio fa e i modi per sconfiggerlo sono sempre più numerosi – continua la dottoressa Beneduce, primario di Medicina generale e Pronto soccorso degli ospedali riuniti della Penisola sorrentina -.

E’ necessario, però, intervenire tempestivamente. La consapevolezza è l’arma più potente. L’incontro si tiene nel giorno di san Valentino. Si tratta di una provocazione: amare significa anche amarsi, attraverso la conoscenza del proprio corpo e la cura di sé”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCamorra, Dia di Napoli confisca beni per 10 milioni a imprenditore settore rifiuti
SuccessivoMarina di Camerota: tornano dal vivo i The Bordello Rock’n Roll Band
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.