Colossal “Pompeii”, nessuna anteprima del film a Scafati. Il chiarimento di E-laboriamopompei

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di E-laboriamopompei in merito alla dibattuta questione della mancata presentazione del colossal “Pompeii” nella città mariana. Relativamente al caso, nella nota si legge quanto segue:Pompei-cover-locandina-2

“La 01 DISTRIBUTION non ha previsto alcun evento o anteprima. Alcune settimane fa abbiamo contattato la 01 DISTRIBUTION di Roma, responsabile della distribuzione italiana della pellicola POMPEII, per proporre l’organizzazione di un evento in città in
occasione del lancio del film nelle sale italiane. Riteniamo che il brand Pompei nel mondo debba essere valorizzato anche attraverso le arti, di cui il cinema ne rappresenta la musa.

Quale location migliore della stessa città che fa da sfondo alla storia e che da il nome alla pellicola per ospitare la sua presentazione al pubblico? Abbiamo garantito il massimo apporto logistico all’evento prevedendo il coinvolgimento delle varie associazioni di categoria (commercianti, albergatori…), così come le altre realtà sociali presenti in città, certi che avrebbero dato il loro contributo per vivere quest’appuntamento con grande partecipazione emotiva e per la sua migliore riuscita.

Come richiesto dalla distribuzione italiana abbiamo illustrato nel dettaglio la nostra proposta ricevendo i loro ringraziamenti ed apprezzamenti per l’interessamento mostrato al film ma, al tempo stesso, ci hanno spiegato di dover concordare con la produzione americana i dettagli per la promozione della pellicola su scala nazionale. Solo nella giornata di ieri ci hanno comunicato la decisione di promuovere POMPEII esclusivamente attraverso i canali tradizionali senza prevedere alcuna anteprima né eventi particolari.

“Ritenevamo giusto che il lancio del film avvenisse nella nostra città, vera protagonista del libro e della pellicola – spiega Carmine Lo Sapio – Avevamo anticipato la nostra proposta ad alcuni imprenditori registrando il loro entusiasmo nel garantire il loro apporto, proposta che avremmo rivolto a tutti dopo l’avallo della 01 DISTRIBUTION. Peccato per la scelta fatta dalla produzione americana. Un’occasione persa per la città ma soprattutto per la pellicola. La notizia che vi sarà la proiezione della “prima” nella città di Scafati non ha alcun fondamento. Dal 20 febbraio il film sarà proiettato in tutte le sale cinematografiche italiane, così come nella città di Scafati. Si tratterà di una proiezione normale come tutte le altre”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli schianta la Roma ed accede alla finale di Coppa Italia
SuccessivoSantuario, progetto “Mordi e Viaggia” per finanziare il viaggio in Terrasanta dei giovani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.