Nola: ufficializzata la costituzione del Nuovo Centro Destra

antonio annunziataLa costituzione del NCD, undicesimo gruppo consiliare dell’amministrazione bruniana del sindaco Geremia Biancardi, è stata ufficializzata con nota inoltrata alla segreteria della Presidenza del Consiglio e al Segretario Generale dell’Ente di piazza Duomo, secondo gli adempimenti del caso.

Inizialmente è composto dai consiglieri comunali Antonio Annunziata, Luigi Sommese, Francesco Maggio e dall’attuale assessore alla Polizia Municipale, Erasmo Caccavale. E con l’adesione da tante persone – professionisti  e semplici cittadini – che credono nella validità  nuovo soggetto politico.

Il nascituro gruppo, così come indicato anche nel nome, ovviamente si posiziona nell’area di “Centrodestra”, ma in modo autonomo ed anche critico se necessario. E quindi si propone di intervenire attivamente ad ogni iniziativa della politica nolana, per la risoluzione delle sue innumerevoli problematiche.

L’attuale presidente della commissione consiliare permanente Trasporto, Mobilità, Polizia Locale,

 Antonio Annunziata,  ne è stato nominato capogruppo, e ne indica i principi e gli scopi essenziali.

“Il Nuovo Centro Destra bruniano, pur propenso a seguire le indicazioni della nostra forza politica costituitasi a livello nazionale con l’on. Angelino Alfano,  è intenzionato ad essere un fedele alleato della coalizione consiliare guidata dal sindaco Geremia Biancardi, che gode della nostra stima. Conferma la fiducia  all’attuale maggioranza comunale, nella prospettiva che sappia recepire le indicazioni e i suggerimenti del nostro gruppo – tutti indirizzati al miglioramento della nostra città  –  sia in vista dell’ultimo scorcio di legislatura, che nella formulazione del programma elettorale per il rinnovo del parlamentino comunale. Siamo, quindi, disposti ad un rapporto partecipativo, di pari dignità e non come “stampella” per chi volesse arroccarsi dietro una politica arrogante, fatta di verticismo e non partecipativa. Al popolo nolano ci sentiamo di promettere tutto il nostro impegno affinché le cose migliorino per tutti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: parte lunedì prossimo nuovo servizio eavbus
SuccessivoPiano di Sorrento: il comune aderisce a “M’illumino di meno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.