Il Gazzettino vesuviano | IGV

Nola: ufficializzata la costituzione del Nuovo Centro Destra

antonio annunziataLa costituzione del NCD, undicesimo gruppo consiliare dell’amministrazione bruniana del sindaco Geremia Biancardi, è stata ufficializzata con nota inoltrata alla segreteria della Presidenza del Consiglio e al Segretario Generale dell’Ente di piazza Duomo, secondo gli adempimenti del caso.

Inizialmente è composto dai consiglieri comunali Antonio Annunziata, Luigi Sommese, Francesco Maggio e dall’attuale assessore alla Polizia Municipale, Erasmo Caccavale. E con l’adesione da tante persone – professionisti  e semplici cittadini – che credono nella validità  nuovo soggetto politico.

Il nascituro gruppo, così come indicato anche nel nome, ovviamente si posiziona nell’area di “Centrodestra”, ma in modo autonomo ed anche critico se necessario. E quindi si propone di intervenire attivamente ad ogni iniziativa della politica nolana, per la risoluzione delle sue innumerevoli problematiche.

L’attuale presidente della commissione consiliare permanente Trasporto, Mobilità, Polizia Locale,

 Antonio Annunziata,  ne è stato nominato capogruppo, e ne indica i principi e gli scopi essenziali.

“Il Nuovo Centro Destra bruniano, pur propenso a seguire le indicazioni della nostra forza politica costituitasi a livello nazionale con l’on. Angelino Alfano,  è intenzionato ad essere un fedele alleato della coalizione consiliare guidata dal sindaco Geremia Biancardi, che gode della nostra stima. Conferma la fiducia  all’attuale maggioranza comunale, nella prospettiva che sappia recepire le indicazioni e i suggerimenti del nostro gruppo – tutti indirizzati al miglioramento della nostra città  –  sia in vista dell’ultimo scorcio di legislatura, che nella formulazione del programma elettorale per il rinnovo del parlamentino comunale. Siamo, quindi, disposti ad un rapporto partecipativo, di pari dignità e non come “stampella” per chi volesse arroccarsi dietro una politica arrogante, fatta di verticismo e non partecipativa. Al popolo nolano ci sentiamo di promettere tutto il nostro impegno affinché le cose migliorino per tutti”.

Exit mobile version