Piano di Sorrento: il comune aderisce a “M’illumino di meno”

Adesione 2014 Mi illumino di menoLa Città di Piano di Sorrento aderisce alla X edizione di “Mi illumino di meno”, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e la razionalizzazione dei consumi, lanciata da RaiRadio2 all’interno del programma radiofonico Caterpillar.

«La Città di Piano di Sorrento – dichiara Biagio Verdicchio, Presidente dell’Associazione culturale Archimede, promotrice dell’iniziativa sul territorio carottese – vi aderisce per il quinto anno consecutivo. È il momento di un primo bilancio da parte di chi in questi anni ha accolto l’invito a investire sul cambiamento delle proprie abitudini e sulle energie rinnovabili, dall’adozione del fotovoltaico all’auto elettrica, dall’uso della bici alla gestione intelligente dell’illuminazione e degli elettrodomestici».

L’adesione sarà testimoniata concretamente dal Comune di Piano di Sorrento il 14 febbraio, in occasione della Giornata del Risparmio energetico, in onore della quale sarà ridotta l’illuminazione pubblica ritardandone l’accensione e diminuendone l’intensità. Inoltre il 25 febbraio verrà promossa un’intera giornata dedicata alla salute, al benessere, alla riscoperta e recupero dei prodotti a Km zero e della tradizione culinaria locale semplice, la cosiddetta “cucina povera”.

Secondo le indicazioni dei promotori nazionali di Caterpillar, l’invito ad aderire il 14 febbraio al “silenzio energetico” nella fascia oraria tra le 18.00 e le 19.30 è esteso a tutti, istituzioni, scuole, negozi, aziende, associazioni culturali e cittadini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola: ufficializzata la costituzione del Nuovo Centro Destra
SuccessivoSorrento: alla Bit di Milano la città incoronata regina della web reputation
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.