Sant’Anastasia: parte lunedì prossimo nuovo servizio eavbus

eavbusA partire da lunedì 17 febbraio 2014 un nuovo servizio si aggiunge al trasporto pubblico su gomma. Lo assicurerà l’Ente Autonomo Volturno (EAV) con sette corse di autobus di linea, la cui sigla “F6noAgo” sta per: sei giorni feriali – dal lunedì al sabato – escluso il mese di agosto.

Tre corse partiranno da Napoli – p.tta Circumvesuviana (ore 7,15; 15,15; 17,30) e – passando per Napoli-San Giovanni, via De Mais, Pollena/Guindazzi – arriveranno a Sant’Anastasia, passando per Madonna dell’Arco, con fermata conclusiva del percorso (ore 7,50; 15,45; 18,00) in località Romani.

Quattro invece le corse con partenza da Sant’Anastasia – località Romani (ore 6,45; 8,15; 16,00; 18,00) che – passando per Pollena -corso Garibaldi, Cercola -via Riccardi, via De Meis e piazza Garibaldi – arriveranno a Napoli (p.tta Circumvesuviana) rispettivamente alle ore 7,10; 8,40; 16,25; 18,30.

Dopo mesi di contatti e studio della fattibilità, l’EAV è riuscita a mettere in programma un servizio nuovo per la comunità anastasiana e molto atteso e necessario, soprattutto all’utenza che, dalla zona Romani in particolare, per studio e lavoro, ha esigenza di raggiungere in breve tempo la città di Napoli.

Il piano dei collegamenti Napoli – Sant’Anastasia (località Romani) è pervenuto al Comune a seguito di un Decreto Dirigenziale (n. 157 del 12.12.2013) della Direzione Generale per la mobilità, unitamente all’attesa notizia dell’entrata in vigore a partire da lunedì 17 febbraio 2014.

“Garantire a studenti, a lavoratori ed all’utenza in generale l’alternativa al treno con un apposito servizio autobus di linea – dice la Commissaria, dott.ssa Anna Nigro – è certamente un bene per la collettività di Sant’Anastasia. Il nuovo servizio EAV va incontro ad esigenze espresse da cittadini che hanno bisogno di raggiungere Napoli in orari compatibili con il proprio lavoro e tornare a casa in tempi ragionevoli”.

“L’istituzione di queste nuove corse nasce da una collaborazione proficua tra l’amministrazione comunale di Sant’Anastasia e l’EAV – sostiene il prof. Nello Polese, amministratore unico dell’azienda regionale – e d’altro canto, raccogliere le istanze che provengono dal territorio, traducendole in un miglioramento dell’offerta di mobilità ai cittadini, è una buona pratica caposaldo della nuova mission aziendale di EAV”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni: Il comitato del Sacrario militare incontrerà il nuovo abate della Badia
SuccessivoNola: ufficializzata la costituzione del Nuovo Centro Destra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.