Boscoreale, l’arte di strada contro il degrado: bando di concorso murales 2014

MUNICIPIO_boscorealeAl via la prima edizione del concorso murales 2014 “Boscoreale, l’arte di strada contro il degrado”, avente a tema “Coloriamo tutti i muri”, organizzato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione “Silva Regia” .

Il concorso intende promuovere la creatività giovanile e momenti di partecipazione per giovani artisti, valorizzando le doti individuali a favore della collettività e dell’abbellimento dei propri luoghi di vita. Per la realizzazione dell’opera l’area destinata è il muro e contorni finestre del palazzo comunale, lato aula consiliare.

Le misure disponibili sono pari a tredici metri per un’altezza pari a circa dodici mt.. Tecnica di esecuzione: murales realizzato con tecniche miste, pitture ad acqua o comunque ecocompatibili, spray art..

Possono partecipare al concorso autori singoli e associati, studenti di ogni ordine e grado, associazioni culturali.

I bozzetti, che potranno rappresentare libere proposte degli artisti o, volendosi attenere ad un tema, preferibilmente inerenti a scene, luoghi e volti del territorio vesuviano, con le modalità previste nel bando, pubblicato sul sito www.comune.boscoreale.na.it, vanno inviati, entro le ore 12,00 del 31marzo 2014, via mail a urbanistica@boscoreale.gov.it  e in forma cartacea all’ufficio protocollo del Comune.

Ai due artisti, singoli o associati, scelti a insindacabile giudizio dall’apposita commissione, sarà assegnato un premio di duecento euro, mentre a tutti i partecipanti sarà consegnata una targa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Giunta Regionale approva il Piano dell’Offerta Formativa 2014/15
SuccessivoSant’Antonio Abate, si presenta il candidato sindaco Nicola Mercurio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.