Decreto ‘Terra dei Fuochi’, in arrivo oltre mille militari dalla “Brigata Garibaldi”

Esercito in ser. di poliziaSono complessivamente oltre un migliaio i militari dell’Esercito pronti ad entrare in azione nella cosiddetta ‘Terra dei fuochi”, cosi’ come previsto dal decreto legge recentemente convertito.

L’area di intervento è quella che segna il confine tra le province di Napoli e Caserta.

Gli uomini che scenderanno in campo, non appena ci sarà il definitivo via libera, saranno quelli della Brigata Garibaldi, di stanza a Caserta, sotto il coordinamento del II Fod, che ha sede a S.Giorgio a Cremano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Multiservizi prossima alla liquidazione: cercasi acquirente per la raccolta rifiuti
SuccessivoRischio Vesuvio, ok ad aggiornamento piano di emergenza: “ora i piani di evacuazione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.