San Giuseppe Vesuviano, si inaugura “Largo Falcone e Borsellino” ma la piazza è abusiva

Comune San Giuseppe Vesuviano“Certe volte la realtà supera la fantasia in modo surreale. Venerdì pomeriggio alla 18 – denunciano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – si sarebbe dovuta inaugurare a Via Europa a San Giuseppe Vesuviano una rotatoria dedicata ai magistrati Falcone e Borsellino.

Peccato che la “piazza” come denunciato dall’ associazione il Cactus sia abusiva. Infatti lo spazio in questione è di proprietà delle Fs e il comune è stato già multato in precedenza per averlo occupato abusivamente senza aver chiesto alcuna autorizzazione come ha spiegato in una recente nota dal vice Segretario generale del comune sangiuseppese.

Inoltre i lavori realizzati dall’ amministrazione non sono stati autorizzati ed infine addirittura non è stata presentata in tempo alla Prefettura la richiesta di intitolazione ai due magistrati, come prevede la legge, quindi non è arrivato alcun ok. Questa vicenda triste e squallida fa comprendere quanto i nomi di Falcone e Borsellino trucidati dalle mafie siano spesso utilizzati da alcuni politici per farsi pubblicità a buon mercato senza alcuna tensione morale reale alle spalle.

Per riparare alla brutta figura il comune stasera invece di inaugurare “largo Falcone Borsellino” intitolata ai due eroi della lotta alle mafie mostrerà al pubblico ,alla presenza della figlia di Paolo Borsellino Lucia e di Don Tonino Palmese responsabile regionale dell’ associazione contro le mafie Libera, una scultura raffigurante i due giudici realizzata dal maestro Luigi Franzese. Una pezza a colori per evitare di essere sommersi dalle critiche per aver trasformato la “piazza della legalità” nella “piazza degli abusi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano