Rafa Benitez tecnico del Napoli ha analizzato il successo per 2-0 contro il Sassuolo, ecco quanto evidenziato: “Giochiamo due partite a settimana con grande intensità. Abbiamo avuto 5-6-7 occasioni da gol nitide e devo essere soddisfatto. Si può sempre migliorare, ma abbiamo fatto bene. La squadra fisicamente è ad alti livelli, ma oggi c’erano diversi giocatori che non giocavano da tanto tempo”.
HAMSIK: “Sta giocando bene, non è cambiato niente. Lui ha più condizione e si vede maggiore qualità, ma giochiamo allo stesso modo”.
HIGUAIN: “Nulla che possiamo dire, domani vedremo come si sentirà. Ha subito un colpo alla schiena”.
SQUADRA CORTA: “Sì, abbiamo lavorato su questo. La chiave sono Albiol e Fernandez, devono parlare con i centrocampisti ed i terzini. Se restiamo corti e stretti difendiamo meglio”.
INTER: “Era una domanda di un giornalista spagnolo, quella è la verità. Ausilio quando era lì mi diceva che avevo ragione, ora dice che non è vero. Va bene così”.
EUROPA LEAGUE: “La gara con lo Swansea sarà difficile, loro giocano un buon calcio e non sarà facile tenere possesso. Loro hanno palleggio e velocità, quindi dobbiamo fare una partita importante. Vediamo se possiamo andare avanti, cambiando giocatori e tenendo il livello alto”.
HENRIQUE: “E’ più difensore, ma abbiamo bisogno di equilibrio a centrocampo e può farlo perchè ha qualità e gamba”.
MARADONA: “Lui è un mito, ho un buon rapporto con lui, so che vorrebbe allenare il Napoli ma se noi vinciamo dopo gli lasciamo spazio (ride, ndr)”
Cosimo Silva