“Il risultato esaltante della lista Vaccaro alle primarie regionali nella città di Castellammare e nell’area torrese esprime la richiesta al Partito democratico di costituire quell’innovazione fondamentale che può restituire alla politica la sua più essenziale funzione.
La nostra comunità ha bisogno che la gente semplice si rimpossessi della politica come strumento per cambiare le cose.
Per risolvere i propri problemi di cittadini, per restituire credibilità alle istituzioni. Si avverte tanta stanchezza e sfiducia verso una politica arrogante e spregiudicata concepita come un affare di pochi a cui rivolgersi per ottenere un piccolo vantaggio.
La politica è avvertita ormai come una gabbia che comprime le energie libere e positive della realtà e non appare più in grado di invertire la tendenza”. Lo hanno detto il consigliere comunale del Pd Michele Migliardi, Annapaola Mormone, Francesco Gargiulo e Costantino Aitra, sostenitori della lista Vaccaro a Castellammare.
“Di fronte ai drammi civili ed umani che vive questo territorio – hanno concluso i democratici – c’è bisogno di compiere ogni sforzo per arrestarne il declino che appare inesorabile ricercando soluzioni che superino l’ambito comunale e con il coinvolgimento del PD a tutti i livelli istituzionali. Il Partito democratico è nato per questo! Grazie a tutti quelli che ce lo hanno ricordato!”.