Un condomino, ha raccontato di aver sentito tramare in casa, si è affacciato è ha assistito ad uno spettacolo orrendo-” ho visto l’asfalto risucchiato dal sottosuolo”. La voragine dalle grandi proporzioni, profonda 5 metri, larghezza di 4 metri e circa 2 metri di lunghezza, ha scatenato il panico degli abitanti limitrofi che in un primo tempo hanno pensato al terremoto.
Prontamente i vigili del fuoco sono intervenuti, predisponendo l’immediato sgombero di 60 persone. La causa, hanno affermato gli stessi è dipesa dalle infiltrazioni d’acqua che hanno reso friabile il terreno causandone il cedimento. Sono accorsi sul posto anche gli addetti della società Abc- (Acqua Bene Comune) che gestisce la rete idrica partenopea.
Anche il presidente della X municipalità ha garantito la risoluzione del problema in tempi celeri-” abbiamo contattato una ditta specializzata che provvederà a riparare il collettore”. Intanto per sicurezza è stata sospesa l’erogazione idrica agli abitanti circostanti il cedimento stradale. Stamattina alle 24 famiglie è stato rilasciato il nullaosta per rientrare a casa, a breve verrà ridata anche l’acqua.
Luciano Annunziata