Polizia di Stato Napoli, fermato scippatore della riviera

zullo2Nel pomeriggio di ieri i poliziotti del commissariato San Ferdinando hanno stretto il cerchio intorno a Urbano Zullo, 35enne napoletano con precedenti di polizia per i reati di scippo e tentata rapina.

Gli agenti in seguito ad accurate indagini hanno accertato che l’uomo lo scorso 07 febbraio, nel primo pomeriggio aveva avvicinato, a bordo di un ciclomotore, una donna che passeggiava in Via Riviera di Chiaia, tentando di strapparle la borsa che indossava; alla resistenza opposta dalla donna l’uomo desisteva e dopo poco ci riprovava in Vico Alabardieri dove riusciva a scippare dalle mani di una ragazza lo smartphone. Il giorno di San Valentino lo scippare ha colpito in via Martucci, quando sempre a bordo dello stesso ciclomotore, ha avvicinato da tergo un giovane scippandogli dalle mani un iphone 5.

I poliziotti grazie alle dettagliate descrizioni fornite dalle tre vittime in particolar modo il casco calzato dallo scippatore di color verde acido con inserti in pelle e giubbino nero con inserti bianchi sono risaliti all’uomo bloccandolo, ieri mattina, nel suo appartamento di Vico Santa Maria alla Purità, dove hanno rinvenuto e sequestrato gli indumenti indossati per commettere gli scippi.

Parcheggiato all’esterno dell’abitazione i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato il ciclomotore, un piaggio free blu, all’interno della casa, nascosto sotto lo zoccolo della cucina il targhino del ciclomotore.

Le vittime hanno riconosciuto l’uomo che successivamente è stato condotto al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Polizia sequestra a Piscinola una pistola mitragliatrice, proiettili ed una pistola a salve
SuccessivoInsigne è sempre Magnifico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.