Sconfitta a testa alta per le ragazze della Primo Nola sul campo della Off Occhiali Mesagne. Al cospetto di una delle squadre più insidiose del Girone H, il team allenato da coach Girolamo Buono ha infatti fornito un’ottima prestazione cedendo con il risultato finale di 3-1 nella sfida valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B2 femminile. Solida la prova di capitan Pasciari e compagne riuscite a strappare un set al Mesagne prima di alzare bandiera bianca al cospetto del team salentino che in virtù di questo risultato, è balzato a quota 19 punti a +2 dalla zona rossa. Resta invece ancorata all’ultimo posto della graduatoria la Primo Nola, ferma a quota 2 punti e sempre a -4 dall’altra campana, il Rota Volley Mercato San Severino.
La partita è stata caratterizzata immediatamente da grande equilibrio. La Primo con in campo alcune delle giovanissime ’97 (Palazzolo e Prisco), è riuscita a tenere testa alle padrone di casa che però, complici le solite disattenzioni in ricezione delle bruniane, sono riuscite a chiudere il primo game 25-21. Scenario completamente capovolto nel secondo parziale con le ospiti finalmente concrete e pronte e dare battaglia e la Off Occhiali in chiara difficoltà. Sul 17-23 però la Primo si è bloccata consentendo alle salentine di capitan Arinze di riportarsi sul 22-23 prima di chiudere il set sul 23-25. Dopo l’ottimo sforzo del secondo parziale, la Primo ha poi affievolito quella cattiveria vista nel secondo set dapprima cedendo 25-18 il terzo game e poi arrendendosi definitivamente nel quarto parziale 25-15 e l’ingresso in campo di una positivissima Vecchione (classe ’97).
Soddisfatta della bella prestazione fornita dalla squadra ma anche un pizzico rammaricata per gli errori costati caro nel terzo e quarto set, la centrale e colonna della Primo Nola, Stella Trinchese, ha comunque letto in maniera positiva i segnali offerti dalla squadra a Mesagne: “Abbiamo tenuto testa al Mesagne dal primo all’ultimo scambio – ha ammesso Stella Trinchese – abbiamo giocato una buona partita dimostrando, ancora una volta, di valere molto di più dell’ultimo posto nonostante l’età media più bassa del campionato con ogni probabilità. Purtroppo, ancora una volta, non siamo riuscite a contenere gli errori pagati a caro prezzo nel terzo e quarto set. Bisogna continuare a lavorare a testa bassissima senza guardare la classifica e gli altri risultati – ha concluso la centrale della Primo Nola – ciò che veramente conterà sarà migliorare e crescere anche e soprattutto in ottica futura”.
Off Occhiali Mesangne – Primo Nola 3-1
(25-21; 23-25; 25-18;25-15)
In serie D prosegue il momento magico di McDonald’s Nola e Primo Nola. Sul fronte femminile, le “Pesti” targate McDonald’s hanno violato il campo del Granvolley Capua 1-3 portando a casa altri 3 punti fondamentali in ottica altissima classifica. Stesso discorso per i ragazzi della Primo Nola bravi e cinici nel regolare la Gsa Ariano Irpino 0-3 a domicilio. Con questi due importanti successi McDonald’s Nola e Primo Nola restano ai terzi posti rispettivamente di Girone C femminile e Girone A maschile della seconda serie regionale. Posizione estremamente positiva da legittimare e possibilmente migliorare nel rush finale di stagione.
Nicola Alfano
Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.
Comunicato stampa N° 62