Terzigno, a breve, dal comune, accesso internet libero

L'assessore Pasquale Ciaravola
L’assessore Pasquale Ciaravola

Dopo l’App istituzionale, Terzigno si prepara all’arrivo dell’accesso a internet libero. Si parte con piazza Troiano Caracciolo del Sole dopo di che il progetto di copertura wi-fi sarà esteso in altri tre punti del territorio vesuviano.

L’assessore all’informatizzazione dell’Ente, Pasquale Ciaravola, spiega il significato dell’iniziativa.

Accedere alla rete è semplice: clicca su wi-fi comune e l’accesso può avvenire tramite il social network facebook che dà diritto a un codice di accesso o tramite mail con la stessa procedura, solo così si potrà navigare gratuitamente. I costi dell’iniziativa sono molto ristretti, grazie soprattutto a uno studio pianificato e programmato da parte dell’assessore Ciaravola e di Angelo Pagano, consulente informatico dell’Ente.

Rientrava già nei nostri programmi previsti, spiega l’assessore, un lavoro attento e sostenuto con forza per aiutare i giovani, le imprese commerciali e non, a stare al passo con i tempi, senza accollarsi, soprattutto in questo periodo, altri spese. Un obiettivo programmato all’inizio del mandato con il sindaco Auricchio e sostenuto in seguito dal f.f. Stefano Pagano.

L’assessore Ciaravola ci promette che entro la fine del primo semestre sarà raggiunto un altro obiettivo. Vivere Terzigno, conoscere i suoi pregi e i suoi difetti, come se fosse una persona, fa sì che l’assessore sia in prima linea per la risoluzione di problematiche che attanagliano il Paese.

Nando Zanga

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano