Lago d’Averno: al via i lavori di bonifica del canale di collegamento col mare

lago d'avernoSono iniziati i lavori di bonifica del canale di collegamento del lago d’Averno col mare, completamente invaso da canne, erbacce e vari tipi di rifiuti da anni. L’ostruzione aveva determinato, in occasione delle abbondanti piogge dei giorni scorsi, l’esondazione del lago in vari punti, dal lato della strada e lungo il perimentro dello specchio d’acqua, anche all’altezza del Tempio di Apollo.
“Avevamo denunciato diverse volte – dichiarano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo al comune di Pozzuoli del Sole che Ride Paolo Tozzi – lo stato vergognoso in cui la regione ha abbandonato l’ Averno e tutti i laghi flegrei.
Sono stati promessi milioni di euro ma fino ad oggi non era stato pulito neanche questo canale che negli anni passati abbiamo riqualificato a spese nostre e di alcuni imprenditori locali.
Siamo contenti che grazie alla sinergia con il comune di Pozzuoli è stato raggiunto questo primo e importante risultato. Adesso però bisogna realizzare a breve un Averno day per salvare tutti i laghi dei Campi Flegrei massacrati dalla cattiva gestione.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via le iscrizioni al Sesto Concorso per cortometraggi “I corti sul lettino – Cinema e psicoanalisi”
SuccessivoDisservizi idrici a Pomigliano d’Arco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.