Lsu, l’on. Manfredi: “Senato stasera approvi nostro emendamento. Riprendano subito le lezioni”

lavoratori“Comprendo la disperazione dei lavoratori socialmente utili, ma da Roma stiamo seguendo la vicenda per dare risposte concrete in tempi brevissimi. Per questo auspico che la commissione Bilancio al Senato stasera approvi il nostro emendamento che proroga di almeno un altro mese i contratti di questi lavoratori. Come auspico che si interrompano le proteste anche nel bene dei ragazzi a cui tutti teniamo e che hanno il diritto di tornare a scuola”.

Con queste parole l’on. Massimiliano Manfredi ha commentato la protesta di queste ore a Napoli e provincia degli Lsu che lavorano negli appalti per la pulizia delle scuole pubbliche.

“Conosco bene la vicenda di questi circa 24mila lavoratori da oltre 20 anni impegnati in un servizio fondamentale per i nostri ragazzi.

Per loro già mi sono impegnato in prima persona con un emendamento che già una volta ha prorogato i loro contratti fino al 28 febbraio.

E altrettanto farò ora, nonostante siamo in un Governo dimissionario, perchè a giorni rischiano di essere licenziati o di ritrovarsi con stipendi da fame che in molti casi raggiungono anche meno di 400 euro al mese. Ed ora è essenziale rispondere all’emergenza con un atto di responsabilità sia da parte del Governo, ma anche dei lavoratori affinchè riprendano al più presto le lezioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteHotel e Ristoranti Rifiuti Zero alla Bit di Milano
SuccessivoA Sorrento “Il mondo del lavoro: diritti ed opportunità”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.