Incendio sulle montagne del comune di Lettere

incendio_notturnoCirca mezz’ora fa si è sviluppato un incendio sulle montagne del comune di Lettere tra le frazioni Depugliano e Palmentiello.

Sono prontamente giunti sul posto gli uomini del Corpo Forestale di Castellammare, che ha limitato al minimo i danni. Il rogo visibile anche dagli altri comuni della zona dei Monti Lattari è stato domato dopo circa 10 minuti di intervento.

I passanti e i residenti della zona hanno vissuto attimi di forte preoccupazione, memori degli incendi che due anni addietro hanno colpito il territorio letterese, provocando enormi perdite di macchie boschive nelle frazioni di Orsano e nella stessa Depugliano.

Al momento non si conoscono le cause dell’incendio, ma le autorità hanno già avviato le indagini per verificare se si tratti di un rogo di origini dolose.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, “Verso una città sostenibile”: incontro promosso dall’assessorato all’Urbanistica
SuccessivoCorte dei Conti, la finanza sequestra 5 milioni di euro al Calcio Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.